HOME / Home / Home
Molino Rossi: il molino che guarda avanti

La Roberto Rossi spa si è affacciata al nuovo millennio con la determinazione d’imporsi tra le maggiori aziende nazionali del settore.

logo-MOLINO-ROSSI-logo.jpg


molino-rossi-stabilimento.jpg

Investimenti, modernità, servizio, qualità del prodotto sono i punti cardine dell’azienda.
«Molino Rossi - ci spiega il Dott. Francesco Rossi, uno dei responsabili dell’azienda - ha attuato un programma di totale controllo della filiera e della rintracciabilità, dall’acquisto del grano al prodotto finito; in più, l’azienda si avvale di un personale in continua formazione, altamente qualificato. Ultimo ingrediente, che amalgama il tutto, è la serietà, la cura e l’impegno, che sono per tradizione il punto di forza della società».

La selezione dei grani
«Maciniamo il grano raccolto solo da zone severamente selezionate per ottenere il massimo della qualità.
Selezionare già al momento dell’acquisto i vari tipi di grano offerti dal mercato è senza dubbio il primo fondamentale passo che compiamo per avere standard superiori. Lo facciamo da sempre, con cura ed attenzione, per utilizzare il meglio delle varietà esistenti, - continua Rossi. - Ed è proprio dalla sapiente miscelazione dei grani, in funzione delle percentuali e delle qualità utilizzate, che nascono i diversi tipi di farina, alcune delle quali addirittura personalizzati su richiesta specifica anche di un solo cliente, confermando che l’obiettivo primario del Molino Rossi è quello della piena soddisfazione dell’acquirente.
Per il canale pizzeria, l’azienda propone la PIZZA SPECIAL BLU, ideale per pizze al piatto, al taglio, schiacciatine, focacce; MOLINO-ROSSI-FARINE-PIZZERIA.jpgPIZZA SPECIAL ORO ideale per lavorazioni che necessitano di 4-6 ore di impasto; la PIZZA SPECIAL ROSSA, pensata per lavorazioni che necessitano di periodi di lievitazione fino a 16 ore e diversi cicli di impasto. Ideale anche in miscela con altre farine per ottenere prodotti particolari. Il Molino, inoltre, propone tantissime altre farine e altri prodotti per tutte le esigenze, fra cui le FARINE BIOLOGICHE, FARINE MACINATE A PIETRA, CELIFLOUR (per preparare prodotti senza glutine) e il CARBONE VEGETALE in polvere, in confezioni da 1 Kg e scatole da 100 grammi, per ottenere una pizza “nera”, che molto sta attraendo il consumatore che ama “gustare” prima con gli occhi».

molino-rossi.jpgLa produzione
Tutte le farine prodotte garantiscono una qualità superiore.
«La nostra tradizione, la passione e la ricerca sono i “nostri” elementi chiave per ottenere i “vostri” prodotti di qualità, certificati dalla sapienza di cinque generazioni di esperti di frumento - ci racconta Rossi. - La dedizione e l’impegno della famiglia Rossi, profusi da decenni nella guida dell’azienda, hanno trasmesso lo stesso entusiasmo ai propri collaboratori, che con fedeltà e soddisfazione, hanno visto crescere negli anni la società ed ad affermarsi sui mercati di tutta Italia e non solo».

 

 

La secolare storia del Molino Rossi
Il Molino Rossi nasce sul canale di Ripafratta tra il fiume Serchio (Monte Sillano - Lucca) e il fiume Arno (Firenze - Pisa), la cui costruzione fu realizzata nel 1566 dal granduca di Toscana Cosimo De’ Medici. Le medaglie d’oro, dell’ Unione Industriale Pisana riservata ai veterani dell’industria e della Camera di Commercio di Pisa al merito del lavoro, hanno attestato nel 1998 il primo secolo di attività del Molino Roberto Rossi spa. Cinque generazioni di imprenditori della famiglia hanno guidato, e stanno guidando, ininterrottamente il molino da quando Giovanni Rossi, nel lontano 1898, acquistò il Molino di Ripafratta, proseguendo e incrementando l’attività iniziata nel molino di famiglia situato nella vicina Quosa. Con l’avvento e la diffusione dell’energia elettrica, nei primi decenni del Novecento, le vecchie macine di pietra furono sostituite con più efficienti laminatoi a cilindri e buratti meccanici, che consentirono un significativo incremento della produzione ed un notevole miglioramento qualitativo perdurato fino ai giorni nostri.


www.molinorossi.it

 

molino-rossi-4.jpg


05/08/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS